Sei un professionista? Scopri il servizio di fornitura preventivi!

Gli impianti fotovoltaici oltre gli incentivi – Convegno

Ultimo aggiornamento: 09-10-2013

Gli impianti fotovoltaici oltre gli incentivi: quali sono le nuove opportunità di risparmio e di investimento?
E quali le nuove soluzioni su cui fare affidamento?

Un convegno a Roma per valutare le criticità ed i punti di forza del fotovoltaico oggi, in un nuovo contesto in cui gli incentivi lasciano il posto all’autoconsumo ed alle detrazioni fiscali.

Il fotovoltaico va oggi di pari passo con l’efficientamento energetico degli edifici. Diversi livelli di intervento saranno in grado di procurare i massimi benefici a chi sceglie la strada dell’efficienza energetica per risparmiare sulle bollette elettriche.
Solaria Energy, Sistemi SolarWorld e SMA Italia organizzano a Roma un convegno sull’efficientamento energetico del futuro.

Riportiamo qui il comunicato stampa integrale:

Milano, 9 ottobre 2013 – Un futuro nel segno dell’efficientamento energetico: è questo il messaggio del convegno organizzato da Solaria Energy, SolarWorld e SMA Italia il prossimo 15 Ottobre a Roma.
In linea con quelle che sono le esigenze del mercato, i temi principali discussi durante il seminario verteranno sulle nuove soluzioni che permettono di avere un notevole risparmio energetico, ottimizzando l’efficienza energetica e aumentando l’autoconsumo domestico.

In particolare, gli interventi di Solaria Energy e di Solarworld presenteranno rispettivamente il progetto chiavi in mano e le soluzioni innovative per il risparmio energetico, tra cui i nuovi moduli Sunmodules Plus ad alta potenza, il nuovo modulo vetro-vetro Sunmodule Protect e il kit SolarWorld per l’autoconsumo.

impianti fotovoltaici oltre gli incentivi convegno

SMA Italia, invece, si focalizzerà sulle soluzioni SMA tecnologicamente all’avanguardia e pensate per l’ottimizzazione energetica in ambito residenziale. Da una lato, infatti, saranno presentati gli inverter SMA di nuova generazione, particolarmente adatti per essere installati su impianti di piccole e medie dimensioni, dall’altro i numerosi servizi di assistenza e garanzia post vendita, personalizzabili a seconda delle singole esigenze.

Un approfondimento particolare e interessante in ottica post V Conto Energia, sarà costituito da un’analisi tecnica e di fattibilità per valutare la redditività degli impianti in un’era del fotovoltaico senza incentivi.

In questo quadro, ben si inseriscono le soluzioni SMA ideali per la gestione intelligente dei consumi energetici e, in modo particolare, del Sunny Home Manager, il dispositivo SMA che garantisce la programmazione e il coordinamento, in modalità del tutto autonoma, dell’energia che l’impianto fotovoltaico produce.

Il convegno “Il fotovoltaico senza incentivi” si terrà il prossimo 15 Ottobre a Roma, dalle 9.00 alle 17.00, presso il Forum Sport Center in Via Cornelia 493. La partecipazione all’evento è assolutamente gratuita previa iscrizione via mail all’indirizzo d.galieti@solariaenergy.it



“Tecnologie energetiche pulite, fotovoltaico, fonti rinnovabili: queste le leve per uno sviluppo sostenibile e consapevole. Il giornalismo ambientale e le nuove tecnologie sono ottimi strumenti di condivisione per tracciare nuove strade”

Alessandro Fuda

Clicca per richiedere una consulenza o un preventivo


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti.
Se non vuoi lasciare un commento, clicca qui per ricevere gli aggiornamenti dalla discussione.