SIMULATORE
Con questo simulatore è possibile fare una stima indicativa del risparmio in bolletta ottenibile con un impianto fotovoltaico installato nel nord, centro o sud Italia. Il risparmio viene calcolato sia su base annuale che sull'intero periodo di vita dell'impianto ed è proporzionale alla quota di autoconsumo prevista dall'utilizzo di questo impianto.
La quantità di energia che si prevede di autoconsumare dal proprio impianto, infatti, è tra le variabili principali per stimare il risparmio ottenibile.
L'altra variabile importante, invece, è il prezzo lordo dell'energia pagata in bolletta. Per calcolare il prezzo dell'energia in bolletta è sufficiente prendere il totale delle proprie bollette elettriche e suddividerlo per i kWh addebitati.
“Tecnologie energetiche pulite, fotovoltaico, fonti rinnovabili: queste le leve per uno sviluppo sostenibile e consapevole. Il giornalismo ambientale e le nuove tecnologie sono ottimi strumenti di condivisione per tracciare nuove strade”
Buongiorno chiedo x gli impianti a terra x scambio da vendere alla enel danno i permessi e quanto la pagano la corrente grazie arrivederci.
non danno un prezzo fisso ma dipende dal mercato