Sei un professionista? Scopri il servizio di fornitura preventivi!

SMA Italia presenta in 5 città il Sunny Boy Smart Energy

Ultimo aggiornamento: 5-5-2014

SMA Italia, azienda leader per la produzione di inverter per il fotovoltaico, rimane “sulla cresta” del mercato adattandosi alle nuove prospettive che il settore offre: quella dei sistemi di accumulo e stoccaggio dell’energia prodotta dai pannelli fotovoltaici.
In casa come in azienda è possibile sfruttare un impianto fotovoltaico per ridurre al minimo i prelievi di rete e risparmiare in bolletta. Per ottenere i massimi benefici, però, è necessario accumulare in batterie l’energia prodotta durante il giorno per utilizzarla quando l’impianto non produce.

SMA Italia ripropone anche quest’anno il Sunny Days 2014, una serie di eventi e incontri gratuiti di formazione e aggiornamento tecnico in alcune delle principali città italiane per presentare i nuovi prodotti per lo stoccaggio dell’energia autogenerata integrati direttamente con l’inverter fotovoltaico in un unico sistema.

Il fotovoltaico in Italia riparte con nuove prospettive, nuovi prodotti, in grado di adeguare il mercato al nuovo contesto normativo post-incentivazioni. Per essere competitivi su un mercato in continua evoluzione è importante, secondo l’azienda, tenersi aggiornati e seguire le opportunità che man mano si presentano.

L’obiettivo di questi incontri di formazione/aggiornamento sparsi per l’Italia è quello di incontrare da vicino installatori e professionisti per presentare in anteprima il “Sunny Boy Smart Energy“, un apparecchio integrato che è al contempo inverter “smart” e sistema di stoccaggio dell’energia prodotta col fotovoltaico. Il vantaggio di questa applicazione è di essere un prodotto “compatto” che offre tutto in un unica soluzione.

Sunny Boy Smart Energy

La precedente edizione, quella del 2013, ha avuto un buon successo coinvolgendo oltre 1000 professionisti in quattro città. Ovviamente la novità di quest’anno sarà quella di offrire un necessario aggiornamento normativo visti i continui cambiamenti in atto che creano parecchia confusione anche tra gli addetti ai lavori: dalla regolamentazione dei sistemi di storage a quella dei SEU, Sistemi Efficienti di Utenza, all’autoconsumo.

 

Due parole sul “Sunny Boy Smart Energy” di SMA.

Come detto si tratta di una soluzione di storage integrata e compatta che coniuga le funzione dell’inverter con quella dello stoccaggio temporaneo e permette di gestire i flussi di elettricità in maniera ottimale e più semplice.

 

Ecco di cosa si parlerà negli incontri:

  • normative e aggiornamenti tecnici
  • scambi di esperienze
  • sessioni tecniche
  • simulazioni di casi reali
  • simulazioni di modelli di business

Oltre a ciò ci sarà anche la possibilità per i professionisti di incontrare singolarmente (previo appuntamento) il team di SMA Italia per discutere di casi concreti.

L’obiettivo è anche quello di supportare i professionisti del settore dal punto di vista tecnico, formativo e commerciale, fornendo una consulenza a 360 gradi.

 

Ecco date e luoghi degli incontri

  • Padova: 29 maggio 2014
  • Treviso: 18 giugno 2014
  • Roma: 25 giugno 2014
  • Bologna: 18 settembre 2014
  • Catania: data da definire

La partecipazione agli incontri è ovviamente gratuita.

Sul sito di SMA Italia (nella sezione Sunny Days) è possibile iscriversi online scegliendo il luogo a sè più vicino.

“Tecnologie energetiche pulite, fotovoltaico, fonti rinnovabili: queste le leve per uno sviluppo sostenibile e consapevole. Il giornalismo ambientale e le nuove tecnologie sono ottimi strumenti di condivisione per tracciare nuove strade”

Alessandro Fuda – Copy Writer e SEO Developer appassionato di fonti rinnovabili, fotovoltaico, risparmio energetico, ambiente

Clicca per richiedere una consulenza o un preventivo


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti.
Se non vuoi lasciare un commento, clicca qui per ricevere gli aggiornamenti dalla discussione.