Sei un installatore? Cerchi nuovi clienti? Scopri ora il nostro servizio
Sei un installatore? Cerchi nuovi clienti? Scopri ora il nostro servizio

Conergy: il fotovoltaico in affitto

20 aprile 2015
  - Articolo scritto da  Miriam Perani

Risparmiare in bolletta a investimento zero. E’ questo l’obbiettivo del nuovo progetto promosso da Conergy che, realizzando a sue spese un impianto fotovoltaico sul tetto della tua azienda, fornisce energia pulita in cambio di un canone fisso. Ovviamente la fornitura avviene a prezzi competitivi rispetto al costo dell’energia in bolletta.

 

Investire in un impianto fotovoltaico potrebbe essere troppo dispendioso per alcune aziende, soprattutto di medie o di piccole dimensioni. Conciliare le possibilità di investimento e la volontà di utilizzare energia verde è però da oggi più semplice grazie all’innovativo progetto firmato da Conergy.

Il progetto Noleggio Energia® di Conergy è stato presentato durante il salone SolarExpo 2015, conclusosi pochi giorni fa a Milano. Il suo funzionamento è tanto semplice quanto geniale al tempo stesso: Conergy si incarica di installare un impianto fotovoltaico completo e pronto al funzionamento sul tetto (o sugli spazi) di proprietà dell’impresa.

impianto fotovoltaico in affitto su tetto azienda

Dal canto suo l’azienda in questione ha la possibilità di utilizzare fin da subito energia prodotta in maniera sostenibile, in cambio di un canone di affitto e senza doversi preoccupare delle spese di installazione.

Conergy ha garantito che il canone, il cui ammontare dipende da diversi fattori ed in particolare dalla dimensione dell’impianto, sarà sempre inferiore rispetto al costo energetico sostenuto in bolletta dall’azienda. Il titolare potrà risparmiare sensibilmente sui costi per l’energia, oltre che generare un impatto ambientale minore rispetto all’utilizzo dell’energia “convenzionale”.

L’energia prodotta è interamente di proprietà dell’azienda che affitta l’impianto, che quindi potrà decidere anche di utilizzare l’energia non consumata tramite lo scambio sul posto. Coenergy si impegna a realizzare un impianto fotovoltaico personalizzato per ogni azienda, al quale sarà chiesto di corrispondere un canone di affitto stabilito alla firma del contratto e per un periodo predeterminato. Al termine di questo periodo, l’impresa potrà decidere se continuare con il pagamento del canone, se restituire l’impianto o se acquistarlo definitivamente.

Per agevolare e garantire un risparmio economico effettivo dall’uso del fotovoltaico, Conergy ha previsto un pagamento posticipato dei canoni di affitto rispetto all’utilizzo dell’energia.

Il servizio Noleggio Energia® di Conergy è disponibile per tutto il territorio nazionale e viene gestito interamente dall’azienda stessa. I sottoscrittori non dovranno quindi preoccuparsi di alcun tipo di autorizzazione, obbligo o permesso, in quanto tutte le fasi (dalla progettazione alla messa in funzione dell’impianto), verranno seguite interamente da Conergy.

Chi è Conergy?

Conergy è un’azienda tedesca, con filiali anche in Italia, che si occupa di fornitura di servizi e di soluzioni complete per il fotovoltaico, destinate sia agli edifici residenziali sia a quelli commerciali o produttivi. Forte di un’esperienza ventennale, Conergy ha alle spalle più di 580MW di potenza installata o gestita e filiali distribuite in tutto il mondo.

“Tecnologie energetiche pulite, fotovoltaico, fonti rinnovabili: queste le leve per uno sviluppo sostenibile e consapevole. Il giornalismo ambientale e le nuove tecnologie sono ottimi strumenti di condivisione per tracciare nuove strade”

Alessandro Fuda – Copy Writer e SEO Developer appassionato di fonti rinnovabili, fotovoltaico, risparmio energetico, ambiente

Clicca per richiedere una consulenza o un preventivo


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti.
Se non vuoi lasciare un commento, clicca qui per ricevere gli aggiornamenti dalla discussione.