Sei un professionista? Scopri il servizio di fornitura preventivi!

Convegno: Efficienza Energetica per l’Industria

Ultimo aggiornamento: 15-02-2012

Efficienza Energetica per l’Industria,
Italia e Germania per un progetto comune

Quando: 29 Febbraio 2012

Dove: Firenze presso Confindustria

Organizzatori: Camera di Commercio Italo-Germanica di Milano, Confindustria Firenze, ECOFYS (sovvenzioni da Ministero tedesco per l’Economia e la Tecnologia).

 

La tematica dell’efficienza energetica applicata a livello industriale è oggetto di grande interessamento per il mercato italiano.
In questo ambito la Camera di Commercio Italo-Germanica e Confindustria Firenze in collaborazione con ECOFYS, organizza un convegno nel settore dell’efficienza energetica per l’industria, sovvenzionato dal Ministero tedesco per l’Economia e la Tecnologia. Lo scopo è quello di presentare i progetti e le applicazioni più recenti, nonché le tecnologie più innovative del settore.
Durante l’incontro operatori e tecnici di questo settore confronteranno progetti, esperienze e prospettive sia in Italia che in Germania.

Al convegno prenderanno parola anche otto Società tedesche che mostreranno progetti già realizzati in Germania.

Obiettivo del convegno è anche quello di creare maggiori opportunità per lo scambio commerciale tra le imprese e società dei due paesi, nonchè quello di creare un vero e proprio scambio e confronto tra i professionisti del settore italiani e tedeschi. Si avrà l’opportunità di instaurare nuovi contatti e rapporti commerciali anche attraverso incontri e colloqui individuali con le aziende tedesche.

PROGRAMMA DEL CONVEGNO
(traduzione simultanea italiano/ tedesco)

programma convegno Firenze



“Tecnologie energetiche pulite, fotovoltaico, fonti rinnovabili: queste le leve per uno sviluppo sostenibile e consapevole. Il giornalismo ambientale e le nuove tecnologie sono ottimi strumenti di condivisione per tracciare nuove strade”

Alessandro Fuda

Clicca per richiedere una consulenza o un preventivo


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti.
Se non vuoi lasciare un commento, clicca qui per ricevere gli aggiornamenti dalla discussione.