Sei un professionista? Scopri il servizio di fornitura preventivi!

Il Gse pubblica i conguagli eccedenze 2013 dello scambio sul posto

Ultimo aggiornamento: 26-02-2014

Una breve news rivolta a chi ha già un impianto fotovoltaico, riceve gli incentivi ed i rimborsi dello scambio sul posto dal Gse, Gestore dei Servizi Energetici.

Per chi nel 2013 ha usufruito dei rimborsi dello scambio sul posto, che sono, ricordiamolo, i “contributi in conto scambio”, questo è il mese della liquidazione delle eccedenze.

L’eccedenza dello scambio sul posto si ha solo se, nel corso del 2013, si è immesso in rete un valore maggiore di energia rispetto a quello prelevato.

Esempio per capire il meccanismo del conguaglio e del rimborso delle eccedenze: se nel 2013 si è immessa in rete energia per un valore di 600 euro e se si è prelevata dalla rete energia per un valore di 400 euro, l’eccedenza è di 200 euro. Questa eccedenza di 200 euro la si può far liquidare, oppure la si può far conteggiare a credito per il 2014.

 

Oggi, dunque, è il momento dei conguagli dello scambio sul posto 2013.

 

Il Gse informa che sono disponibili sul portale, per i soggetti che non esercitano attività d’impresa, le comunicazioni relative alle eccedenze dello Scambio sul Posto.

eccedenze scambio sul posto gse

Le comunicazioni potranno essere visionate e stampate accedendo, con le credenziali personali, al portale riservato allo Scambio sul Posto e selezionando, nell’apposita sezione “Comunicazioni” il documento “Eccedenze anno 2013”.

 

Condividi!

Sotto questo articolo potete condividere le vostre considerazioni e porre domande sulle comunicazioni ricevute.

Potete utilizzare questa pagina per confrontare e condividere informazioni che possono essere utili sia a chi già usufruisce dello scambio sul posto, sia a chi è interessato a mettere il fotovoltaico ed usufruire dello scambio sul posto.

Qui hai il link diretto al portale.

Era quello che ti aspettavi?
Dì la tua.

 

“Tecnologie energetiche pulite, fotovoltaico, fonti rinnovabili: queste le leve per uno sviluppo sostenibile e consapevole. Il giornalismo ambientale e le nuove tecnologie sono ottimi strumenti di condivisione per tracciare nuove strade”

Alessandro Fuda

Clicca per richiedere una consulenza o un preventivo


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti.
Se non vuoi lasciare un commento, clicca qui per ricevere gli aggiornamenti dalla discussione.