Sei un professionista? Scopri il servizio di fornitura preventivi!

Bandi per impianti fotovoltaici a Marcellinara, Calabria

Ultimo aggiornamento: 05-09-2013

Bandi per impianti fotovoltaici da installare su edifici pubblici per diffondere il fotovoltaico attraverso le pubbliche amministrazioni. Ecco i bandi di Marcellinara.

 

L’Amministrazione Comunale di Marcellinara ha pubblicato il bando di gara, a procedura aperta, per la concessione del diritto di superficie delle coperture di immobili comunali per la realizzazione di impianti fotovoltaici. Nell’adeguarsi alle nuove normative, che consentono lo sviluppo e la diffusione di energie rinnovabili e alternative, anche il Comune in provincia di Catanzaro si apre all’innovazione per il benessere dei cittadini.

Soggetti partecipanti: possono aderire a questa importante opportunità le imprese che non hanno accumulato debiti con il suddetto comune, che nel triennio procedente alla gara hanno realizzato un fatturato complessivo non inferiore ai 25.000,00 euro e che hanno già svolto attività analoghe a quelle riportate in oggetto nel bando di gara.

 

bandi per impianti fotovoltaici

Modalità di partecipazione: gli interessati devono inviare la domanda e la propria offerta entro il 23 settembre 2013 alle ore 12:00 in un plico sigillato contenente due buste. La prima deve riportare la dicitura ‘Documenti per l’ammissibilità alla gara‘ e la seconda ‘Offerta economica‘. Sul pacco bisognerà indicare il nome e l’indirizzo del destinatario, del mittente con la seguente dicitura ‘Offerta per la gara del giorno 24/09/2013 – Procedura aperta per la concessione del diritto di superficie delle coperture di immobili comunali per la realizzazione di impianti fotovoltaici‘, Comune di Marcellinara – Ufficio Protocollo, Via IV Novembre n. 14, 88044 Marcellinara (CZ). Il plico dovrà essere inviato o con raccomandata A.R. o con pacco celere o consegnata a mano o tramite corriere.

Svolgimento della gara: le offerte saranno aperte a partire dal 24 settembre 2013 alle ore 11:30 presso gli Uffici del comune e si ricorda che la base d’asta, a rialzo e a corpo, è fissata in 25.000,00 euro annui. L’importo comprende il diritto di superficie della copertura di alcuni immobili comunali per realizzazione di impianti fotovoltaici, compresa la progettazione e le relative autorizzazioni, la manutenzione ordinaria e straordinaria degli stessi.

Per ulteriori informazioni e per scaricare il bando di gara per la realizzazione di impianti fotovoltaici potete visitare il sito www.comunemarcellinara.it

“Tecnologie energetiche pulite, fotovoltaico, fonti rinnovabili: queste le leve per uno sviluppo sostenibile e consapevole. Il giornalismo ambientale e le nuove tecnologie sono ottimi strumenti di condivisione per tracciare nuove strade”

Alessandro Fuda

Clicca per richiedere una consulenza o un preventivo


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti.
Se non vuoi lasciare un commento, clicca qui per ricevere gli aggiornamenti dalla discussione.