Sei un professionista? Scopri il servizio di fornitura preventivi!

Bandi per impianti fotovoltaici a Marcellinara, Calabria

Ultimo aggiornamento: 05-09-2013

Bandi per impianti fotovoltaici da installare su edifici pubblici per diffondere il fotovoltaico attraverso le pubbliche amministrazioni. Ecco i bandi di Marcellinara.

 

L’Amministrazione Comunale di Marcellinara ha pubblicato il bando di gara, a procedura aperta, per la concessione del diritto di superficie delle coperture di immobili comunali per la realizzazione di impianti fotovoltaici. Nell’adeguarsi alle nuove normative, che consentono lo sviluppo e la diffusione di energie rinnovabili e alternative, anche il Comune in provincia di Catanzaro si apre all’innovazione per il benessere dei cittadini.

Soggetti partecipanti: possono aderire a questa importante opportunità le imprese che non hanno accumulato debiti con il suddetto comune, che nel triennio procedente alla gara hanno realizzato un fatturato complessivo non inferiore ai 25.000,00 euro e che hanno già svolto attività analoghe a quelle riportate in oggetto nel bando di gara.

 

bandi per impianti fotovoltaici

Modalità di partecipazione: gli interessati devono inviare la domanda e la propria offerta entro il 23 settembre 2013 alle ore 12:00 in un plico sigillato contenente due buste. La prima deve riportare la dicitura ‘Documenti per l’ammissibilità alla gara‘ e la seconda ‘Offerta economica‘. Sul pacco bisognerà indicare il nome e l’indirizzo del destinatario, del mittente con la seguente dicitura ‘Offerta per la gara del giorno 24/09/2013 – Procedura aperta per la concessione del diritto di superficie delle coperture di immobili comunali per la realizzazione di impianti fotovoltaici‘, Comune di Marcellinara – Ufficio Protocollo, Via IV Novembre n. 14, 88044 Marcellinara (CZ). Il plico dovrà essere inviato o con raccomandata A.R. o con pacco celere o consegnata a mano o tramite corriere.

Svolgimento della gara: le offerte saranno aperte a partire dal 24 settembre 2013 alle ore 11:30 presso gli Uffici del comune e si ricorda che la base d’asta, a rialzo e a corpo, è fissata in 25.000,00 euro annui. L’importo comprende il diritto di superficie della copertura di alcuni immobili comunali per realizzazione di impianti fotovoltaici, compresa la progettazione e le relative autorizzazioni, la manutenzione ordinaria e straordinaria degli stessi.

Per ulteriori informazioni e per scaricare il bando di gara per la realizzazione di impianti fotovoltaici potete visitare il sito www.comunemarcellinara.it

“Tecnologie energetiche pulite, fotovoltaico, fonti rinnovabili: queste le leve per uno sviluppo sostenibile e consapevole. Il giornalismo ambientale e le nuove tecnologie sono ottimi strumenti di condivisione per tracciare nuove strade”

Alessandro Fuda

Clicca per richiedere una consulenza o un preventivo


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti.
Se non vuoi lasciare un commento, clicca qui per ricevere gli aggiornamenti dalla discussione.