Sei un installatore? Cerchi nuovi clienti? Scopri ora il nostro servizio
Sei un installatore? Cerchi nuovi clienti? Scopri ora il nostro servizio

XIII giornata della ricerca ANIE per la sostenibilità

24 novembre 2014
  - Articolo scritto da  Miriam Perani

Un evento, o meglio: una giornata di studio, dedicata agli operatori del settore elettrico ed elettrotecnico. La domanda da cui parte l’evento è: “Quali sono ad oggi le tecnologie elettriche ed elettroniche più innovative sul fronte della sostenibilità ambientale e del risparmio energetico?”

Avrà luogo il prossimo dieci di dicembre la tredicesima giornata della ricerca ANIE – Le tecnologie ANIE per la sostenibilità, organizzata da ANIE, la Federazione Nazionale Imprese Elettrotecniche ed Elettroniche che riunisce nella propria associazione 900 imprese italiane del settore.

La giornata di studio e ricerca si terrà a Milano ed avrà come tematica principale la presentazione delle tecnologie più innovative sul fronte della sostenibilità, ambito da sempre perseguito dall’associazione e dalle aziende che vi partecipano.

La giornata della ricerca inizierà alle 8.30 con la registrazione dei partecipanti a cui farà seguito alle ore 9.00 la presentazione della giornata a cura di Pietro Palella, Vice Presidente ANIE per la Ricerca e l’Innovazione.

Federazione ANIE

Dalle 9.30 alle 12.30 si succederanno gli interventi dei rappresentanti delle aziende, che illustreranno le principali novità sviluppate nei settori di loro competenza. Sono previsti interventi di dieci tra i rappresentanti delle principali aziende italiane, a cui farà seguito una tavola rotonda della durata di un’ora con personalità di Rappresentanza a Milano della Commissione Europea, Regione Lombardia, Politecnico di Milano, CEI – Comitato Elettrotecnico Italiano ed Intesa Sanpaolo.

La giornata si terrà a Milano presso il palazzo delle Stelline, in Corso Magenta 61.

La partecipazione è gratuita ma ANIE invita a confermare l’adesione ad uno dei recapiti seguenti ( tel. 02.3264574/337 – mail: ricerca@anie.it).

L’impegno di ANIE verso la ricerca non termina però con la giornata di dibattito. Infatti l’associazione ha ideato un servizio specifico rivolto direttamente alle imprese iscritte per offrire consulenza e supporto alle idee delle stesse aziende e per comprenderne la possibilità di sostegno da parte degli enti pubblici nazionali o internazionali. Infatti molto spesso le aziende, soprattutto di piccole dimensioni, hanno difficoltà ad accedere ai finanziamenti, anche per mancanza di risorse e competenze da dedicare ai bandi pubblici.

ANIE ha predisposto una newsletter dedicata al settore della ricerca, per fare in modo che gli associati vengano a conoscenze in tempi rapidi delle possibilità presenti. Dopo la prima fase della consulenza le aziende sono libere di proseguire nell’investimento, con il supporto dell’associazione fornito ad un prezzo fisso comunicato preventivamente, che consente ad ANIE di impiegare risorse per tutta la durata del progetto, dalla ricerca di eventuali partner fino alla completa realizzazione dello stesso.

Per informazioni in merito è possibile rivolgersi allo stesso indirizzo fornito per l’iscrizione alla giornata di ricerca e cioè ricerca@anie.it.

“Tecnologie energetiche pulite, fotovoltaico, fonti rinnovabili: queste le leve per uno sviluppo sostenibile e consapevole. Il giornalismo ambientale e le nuove tecnologie sono ottimi strumenti di condivisione per tracciare nuove strade”

Alessandro Fuda – Copy Writer e SEO Developer appassionato di fonti rinnovabili, fotovoltaico, risparmio energetico, ambiente

Clicca per richiedere una consulenza o un preventivo


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti.
Se non vuoi lasciare un commento, clicca qui per ricevere gli aggiornamenti dalla discussione.