Sei un installatore? Cerchi nuovi clienti? Scopri ora il nostro servizio
Sei un installatore? Cerchi nuovi clienti? Scopri ora il nostro servizio

Torcia solare da provare: la PowerPlus PP-EAGLE

30 gennaio 2014

I grandi cambiamenti iniziano sempre da piccoli segnali che passano “in scorci” di vita quotidiana.
Può un piccolo oggetto dimostrarci, più di mille parole, dell’influenza che il fotovoltaico sta assumendo nella vita di noi tutti?
La risposta è sì, soprattutto se l’oggetto in questione è un’utile torcia solare per orientarci al buio, in caso di black out, o per ricaricare il cellulare in situazioni di emergenza.

E’ a nostro parere un piccolo oggetto interessante da recensire.

 

La torcia solare PowerPlus PP-EAGLE

Power Plus, colosso olandese nel settore della green tecnology, ha lanciato sul mercato la torcia solare, con power bank universale integrato, PP-EAGLE che, con un sensibile risparmio energetico, garantisce prestazioni ottimali d’illuminazione e di ricarica di mp3, cellulari e navigatori. Per una completa versatilità di utilizzo sono disponibili adattatori per modelli non compatibili con il power bank.

torcia solare

Torcia solare PowerPlus Eagle Green Technology

La torcia solare pesa circa 180 g ed ha dimensioni ad ingombro ridotto (16,5 x 3,2 x 5,5 cm); colpisce per il suo design moderno e l’innovativa struttura a tre ali, tutte dotate di pannello solare, che ruotano attorno a un perno: in fase di utilizzo, riassume la consueta forma rettangolare, dimostrandosi leggera e maneggevole. Predisposta con un comodo pulsante da premere per accensione e spegnimento, la torcia solare è dotata di tre LED che consentono di illuminare molto bene la zona d’interesse. L’alimentazione è esclusivamente da fonte solare ed utilizza una piccola batteria che raccoglie l’energia prodotta dai pannellini fotovoltaici. La lampada si rivela adeguata per gli usi più disparati grazie all’autonomia che la batteria gli consente.

Il prodotto, disponibile su Amazon al costo di poco più di 40 € più spese di spedizione, è garantito dalla casa madre ed il modello è per ora presente solamente nel colore nero. È, purtroppo, priva di cinturini o ganci, che potrebbero essere utili nel caso di escursioni o per appendere la torcia solare a dei ganci, e del sistema di ricarica manuale a dinamo.

Si tratta di un prodotto che, per il rapporto qualità/prezzo, sicuramente spicca sui competitors: oltre ad essere esclusivamente alimentato dall’energia solare, include anche il ricarica batteria universale, dimostrandosi un valido aiuto in situazioni d’emergenza (durante un viaggio, ad esempio) che in occasioni in cui ci sia impossibilità di collegamento alle rete elettrica (durante un’escursione in montagna oppure in campeggio).

Ecco il link ad Amazon.it in cui potete trovare ulteriori dettagli.

“Tecnologie energetiche pulite, fotovoltaico, fonti rinnovabili: queste le leve per uno sviluppo sostenibile e consapevole. Il giornalismo ambientale e le nuove tecnologie sono ottimi strumenti di condivisione per tracciare nuove strade”

Alessandro Fuda – Copy Writer e SEO Developer appassionato di fonti rinnovabili, fotovoltaico, risparmio energetico, ambiente

Clicca per richiedere una consulenza o un preventivo


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti.
Se non vuoi lasciare un commento, clicca qui per ricevere gli aggiornamenti dalla discussione.