Sei un installatore? Cerchi nuovi clienti? Scopri ora il nostro servizio
Sei un installatore? Cerchi nuovi clienti? Scopri ora il nostro servizio

Lampione fotovoltaico Bisol, illuminare col Sole anche di notte

16 aprile 2014

Hai mai pensato che il sole può illuminare le nostre strade anche di notte? Con un lampione fotovoltaico, un lampione in grado di accumulare energia solare di giorno per restituirla la notte, è possibile e conveniente, nel rispetto dell’ambiente.

Un nuovo prodotto interessante che sfrutta in maniera intelligente questa tecnologia è il lampione fotovoltaico BISOL SSL-30.

Il nuovo lampione fotovoltaico BISOL SSL-30 ha soprattutto il vantaggio della convenienza e della comodità di installazione (oltre che, com’è ovvio, del rispetto dell’ambiente). Se dovessimo avere il bisogno di illuminare una strada, un vialetto o l’uscio di casa è possibile farlo a costi ridotti perchè, ed è questa la vera comodità del lampione fotovoltaico, non necessita di collegamenti, di impianti elettrici o cavi per portare l’elettricità lungo l’area da illuminare.

E’ un semplice sistema “stand-alone” (cioè: autonomo, scollegato dalla rete elettrica) facilmente amovibile, trasportabile e installabile. Per questo motivo può risultare particolarmente adatto anche per cantieri stradali che necessitano di una illuminazione provvisoria e procurabile con estrema rapidità.

Da questi lampioni ne traggono vantaggio anche le pubbliche amministrazioni riducendo i costi legati all’illuminazione di strade e comunità.

 

Lampione fotovoltaico BISOL SSL-30_Silver

L’energia fotovoltaica viene accumulata di giorno attraverso delle batterie di accumulo e viene restituita la notte fornendo luce “ad energia pulita”. Il funzionamento di questo lampione fotovoltaico, però, avviene in maniera smart. Cioè: intelligente ed automatizzata. Il BISOL SSL-30 si accende e si spegne in automatico, regolandosi con la luminosità esterna, ed ha una funzione di attenuazione automatica della luminosità che lo rende, nel suo piccolo, a “ulteriore risparmio energetico”.

Ecco qualche dato tecnico del prodotto.

Il lampione fotovoltaico è alimentato da un modulo solare Bisol Premium da 250 watt di potenza di picco progettato in maniera funzionale alla ricarica della batteria.
La batteria di accumulo solare è una batteria da 12 Volt di tensione, 135 Amphère di capienza e con 1.500 cicli di ricarica (con una scarica al 50%).
La piccola batteria permette un’autonomia del lampione di circa 27 ore e il corpo illuminante, una luce a led da 30 Watt, ha una vita utile di circa 100 mila ore.

Un particolare non da poco, infine, è che questo lampione procura un inquinamento luminoso pressochè nullo ed è perfettamente conforme alla normativa europea a riguardo.

Questo lampione fotovoltaico non è solo adatto per piccole strade e cantieri, ma anche per vialetti pedonali, piste ciclabili, parcheggi o aree industriali.

Lampione fotovoltaico BISOL SSL-30_Silver with shaft

 

Lampione fotovoltaico BISOL SSL-30_Full-black

 

Photo credit: BISOL Group

“Tecnologie energetiche pulite, fotovoltaico, fonti rinnovabili: queste le leve per uno sviluppo sostenibile e consapevole. Il giornalismo ambientale e le nuove tecnologie sono ottimi strumenti di condivisione per tracciare nuove strade”

Alessandro Fuda – Copy Writer e SEO Developer appassionato di fonti rinnovabili, fotovoltaico, risparmio energetico, ambiente

Clicca per richiedere una consulenza o un preventivo


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti.
Se non vuoi lasciare un commento, clicca qui per ricevere gli aggiornamenti dalla discussione.