Sei un installatore? Cerchi nuovi clienti? Scopri ora il nostro servizio
Sei un installatore? Cerchi nuovi clienti? Scopri ora il nostro servizio

Conergy Italia diventa anche fornitore di energia

27 maggio 2014

Come è possibile, per le aziende, far rendere al meglio il proprio investimento fotovoltaico? Ci sono due modi: l’autoconsumo, oppure la vendita diretta dell’energia prodotta ad un utente finale. Sull’onda di questo principio Conergy Italia diventa anche fornitore di energia, oltre che produttore di pannelli fotovoltaici.

Il comparto del fotovoltaico in Italia, in questa nuova era post incentivi, si trasforma sempre più da fornitore di prodotti (impianti fotovoltaici) a fornitore di servizi, soprattutto per le grandi aziende del settore.

Chi prima era solo fornitore o installatore di impianti fotovoltaici, oggi diventa un fornitore di servizi: dalla manutenzione e monitoraggio degli impianti già in funzione, fino agli interventi completi per il risparmio energetico delle aziende. La fornitura di servizi, dunque, può diventare il nuovo modello di business da affiancare al tradizionale ruolo di fornitura “di prodotto” di molti operatori del solare. Tra i servizi erogabili c’è quello della vendita diretta di energia ad un utente finale: non più solo installazioni, ma anche vendita diretta di energia, resa possibile dalle liberalizzazioni in atto sul mercato energetico.

Ecco che Conergy Italia, leader tedesco produttore di pannelli per impianti fotovoltaici, affianca al proprio ruolo tradizionale di produttore di pannelli solari, quello di fornitore di energia. Non solo produttore di moduli, dunque, ma anche erogatore di energia.

conergy diventa anche fornitore di energia

La fornitura dell’energia viene attuata da Conergy Italia attraverso una partnership con Enegan, società trader di energia elettrica e gas del gruppo GAN, già tra i più importanti operatori del mercato energetico.

Sull’onda di questa trasformazione del modello di business  Conergy ha intenzione di fornire al proprio portafoglio clienti un pacchetto completo di servizi, che arriva fino alla vendita dell’energia elettrica.

La rete di installatori accreditati di Conergy Italia, dunque, potrà d’ora in avanti proporre ai propri potenziali clienti anche il servizio di fornitura di energia offrendo un servizio a 360 gradi: dai prodotti per il fotovoltaico ai contratti energetici di erogazione.

Enegan, partner strategico di questa nuova attività, offre servizi di orientamento al cliente in campo energetico e si offre con servizi di consulenza in grado di far risparmiare ai clienti tempo e denaro. Da sempre, inoltre, sarebbe un’azienda particolarmente attenta sul fronte delle energie pulite e del rispetto dell’ambiente, promuovendo alle aziende soluzioni si risparmio eco-compatibili ed allo stesso tempo convenienti.

Questi punti di forza e questa esperienza nel settore ben si conciliano con il know-how aziendale di Conergy da sempre impegnata, per sua stessa missione, nel campo delle energia pulite e del risparmio energetico.

 

“Tecnologie energetiche pulite, fotovoltaico, fonti rinnovabili: queste le leve per uno sviluppo sostenibile e consapevole. Il giornalismo ambientale e le nuove tecnologie sono ottimi strumenti di condivisione per tracciare nuove strade”

Alessandro Fuda – Copy Writer e SEO Developer appassionato di fonti rinnovabili, fotovoltaico, risparmio energetico, ambiente

Clicca per richiedere una consulenza o un preventivo


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti.
Se non vuoi lasciare un commento, clicca qui per ricevere gli aggiornamenti dalla discussione.