Sei un installatore? Cerchi nuovi clienti? Scopri ora il nostro servizio
Sei un installatore? Cerchi nuovi clienti? Scopri ora il nostro servizio

Il fotovoltaico oltre la crisi, Power-One a quota 1 milione

21 marzo 2013

Power-One a quota 1 milione.
Power-One, in un suo comunicato stampa, comunica che ha raggiunto il milione di inverter venduti.
Il successo della multinazionale verde indica che crescere durante e nonostante la crisi è possibile.

Nonostante la crisi contingente, il settore del fotovoltaico è in piena crescita a livello mondiale e l’azienda californiana, che si occupa della produzione degli inverter per gli impianti fotovoltaici,  non ha visto significative perdite nella commercializzazione dei suoi prodotti. Anzi, ha da poco raggiunto quota un milione di inverter venduti.

Complessivamente la multinazionale ha installato più di 10 Gigawatt ed il presidente della società Alex Levran, soddisfatto, dichiara: “Abbiamo aumentato la nostra presenza in molti paesi del mondo. La nostra tecnologia è la più avanzata sul mercato”.

Power-One, multinazionale leader nel settore elettrico del green, nonostante la crisi, cresce raggiungendo in questi giorni questo nuovo record. Il mercato degli inverter è praticamente gestito da pochissimi grandi player sullo scenario internazionale. Power-One è sicuramente tra i più importanti, se non il più importante.

inverter Power-One

Stando al comunicato il successo della multinazionale è un successo che viene da lontano. L’origine di questo risultato è riconducibile alla crescita significativa degli investimenti che l’Azienda ha effettuato in ricerca, marketing e comunicazione. Già nel 2010, infatti, il produttore ha raggiunto la seconda posizione nella quota di mercato mondiale degli inverter per impianti fotovoltaici, raggiungendo una capacità venduta di circa 3,2 Gigawatt. Oggi, 2013, l’azienda ha triplicato questa cifra raggiungendo i 10 Gw di capacità venduta.

Stando alle parole del presidente della divisione Renewable Energy Solutions dell’Azienda, Alex Levran:

Siamo fieri di aver raggiunto l’obiettivo di oltre un milione di inverter venduti e ancora di più per la capacità totale installata. Questo successo dà il senso della nostra leadership tecnologica, i nostri nuovi prodotti sempre innovativi, la nostra espansione geografica e la rete di distribuzione e post-vendita forte e consolidata. Continueremo a rispondere ai bisogni sempre in evoluzione della nostra clientela, con soluzioni uniche che coprono tutti i settori del mercato e ogni sua zona geografica

Un fattore non secondario che ha contribuito a questo successo, infatti, è l’espansione geografica dell’azienda nel mondo, l’azienda ha infatti ampliato la sua presenza in molti paesi: Nord America, India, Australia, America Latina, Giappone, Cina, Medio Oriente, Africa, e in tutti questi paesi è attiva con un’ampia gamma di prodotti per il fotovoltaico.
Molti di questi paesi, infatti, rappresentano i nuovi mercati emergenti del settore green.

Tra gli ultimi prodotti lanciati sul mercato da Power-One:

  • la serie Ultra di Inverter centralizzati che, aumentando l’efficienza, abbassano il costo medio dell’energia per la fascia di mercato rivolta alle utility;
  • la famiglia Trio di Inverter trifase di stringa pensata e ottimizzata per installazioni commerciali;
  • l’ inverter Aurora Micro, un nuovo inverter full-optional per le installazioni domestiche-residenziali.

In quanto alla crisi in corso soprattutto in Italia, Averaldo Farri, consigliere delegato di Power-One Italia, afferma:

Il fatto di guardare alla crisi con un approccio positivo, ma realistico ci permette di guardare al futuro con moderato ottimismo. Stiamo ampliando il raggio d’azione ad un numero sempre più vasto di Paesi. Questo ci consentirà, in un futuro a medio termine, di consolidare e molto probabilmente aumentare il livello occupazionale dell’azienda

 

“Tecnologie energetiche pulite, fotovoltaico, fonti rinnovabili: queste le leve per uno sviluppo sostenibile e consapevole. Il giornalismo ambientale e le nuove tecnologie sono ottimi strumenti di condivisione per tracciare nuove strade”

Alessandro Fuda – Copy Writer e SEO Developer appassionato di fonti rinnovabili, fotovoltaico, risparmio energetico, ambiente

Clicca per richiedere una consulenza o un preventivo


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti.
Se non vuoi lasciare un commento, clicca qui per ricevere gli aggiornamenti dalla discussione.