Sei un professionista? Scopri il servizio di fornitura preventivi!

CanadianSolar : celle solari mono cristalline ELPS al 21,1% di efficienza

Ultimo aggiornamento: 31-05-2012

Canadian Solar , uno dei principali produttori al mondo di moduli solari, stabilisce nuovi record. I test condotti dalla società canadese dimostrano che l’efficienza delle celle solari mono cristalline ELPS ha raggiunto il 21,1%. Si tratta del massimo risultato registrato ad oggi per le celle mono-cristalline di tipo P.
Si tratta di moduli e celle solari dotate della tecnologia ELPS.

La linea ELPS è caratterizzata dalla nuova tecnologia MWT (Metal Wrap-Through) che, spostando le barre anteriori dietro le celle, permette un migliore assorbimento della luce fino al 3%. In questo senso, i moduli ELPS generano energia pulita fino al 7% in più rispetto ai moduli tradizionali. Inoltre, la gamma ELPS è stata nominata nella categoria fotovoltaica per l’Intersolar Award 2012.

CanadianSolar Modulo Mono Cristallino CS6A-M

CanadianSolar – Modulo Mono Cristallino CS6A-M

Canadian Solar ha presentato i moduli CS6A-P composti da 48 celle policristalline 156×156 mm e con una potenza fino a 205 W. Ideale per le applicazioni sui tetti residenziali e commerciali, il modulo CS6A-P può essere facilmente installato e, stando alle dichiarazioni della ditta produttrice, offre un eccellente ritorno sugli investimenti.

La società canadese adotta un rigoroso sistema di controllo di gestione degli impianti realizzati con i suoi moduli sfruttando 253 punti che ispezionano la qualità dei materiali impiegati. Grazie ai severi test, i moduli fotovoltaici canadesi garantiscono la resistenza alla corrosione salina e all’ammoniaca ed evitano l’effetto PID (Potential Induced Degradation). La temperatura operativa nominale di cella (NOCT) migliora le prestazioni del modulo come dichiarato dai test californiani PTC. Infine, per garantire ai clienti maggiore sicurezza sugli impianti fotovoltaici, dal 2010 Canadian Solar assicura una garanzia sul prodotto di 25 anni sui moduli fotovoltaici, polizza sottoscritta dalle tre maggiori compagnie assicurative con A.M. Best Rating con valutazione “A” VIII o superiore.

“Tecnologie energetiche pulite, fotovoltaico, fonti rinnovabili: queste le leve per uno sviluppo sostenibile e consapevole. Il giornalismo ambientale e le nuove tecnologie sono ottimi strumenti di condivisione per tracciare nuove strade”

Alessandro Fuda

Clicca per richiedere una consulenza o un preventivo


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti.
Se non vuoi lasciare un commento, clicca qui per ricevere gli aggiornamenti dalla discussione.