Sei un installatore? Cerchi nuovi clienti? Scopri ora il nostro servizio
Sei un installatore? Cerchi nuovi clienti? Scopri ora il nostro servizio

Di quanto è aumentata la temperatura nell’ultimo secolo?

5 febbraio 2016

aumento temperatura pianetaL’aumento delle temperature è cosa ormai ben risaputa e riconosciuta a livello scientifico internazionale.

Che la Terra si stia surriscaldando è ormai un dato incontrovertibile e la causa è, come ben sappiamo, di origine antropica: inquinamento, emissioni di gas climalteranti, effetto serra derivanti dall’utilizzo dei combustibili fossili.

Una interessante ricostruzione video della NASA mostra di quanto è aumentata la temperatura terrestre, e soprattutto con che velocità, nell’ultimo secolo precisamente dal 1880 al 2015.

Nella parte superiore del globo l’aumento è mediamente di 4 gradi Fahrenheit, nell’emisfero sud sembra, invece, più contenuta.

Impressionante notare come l’aumento delle temperature è particolarmente accelerato nell’ultimo mezzo secolo, a dimostrazione di quanto emerso anche dall’ultima conferenza internazionale sul Clima svoltasi a Parigi a fine 2015.

 

 

 

 

“Tecnologie energetiche pulite, fotovoltaico, fonti rinnovabili: queste le leve per uno sviluppo sostenibile e consapevole. Il giornalismo ambientale e le nuove tecnologie sono ottimi strumenti di condivisione per tracciare nuove strade”

Alessandro Fuda – Copy Writer e SEO Developer appassionato di fonti rinnovabili, fotovoltaico, risparmio energetico, ambiente

Clicca per richiedere una consulenza o un preventivo


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti.
Se non vuoi lasciare un commento, clicca qui per ricevere gli aggiornamenti dalla discussione.