Sei un professionista? Scopri il servizio di fornitura preventivi!

Di quanto è aumentata la temperatura nell’ultimo secolo?

Ultimo aggiornamento: 05-02-2016

aumento temperatura pianetaL’aumento delle temperature è cosa ormai ben risaputa e riconosciuta a livello scientifico internazionale.

Che la Terra si stia surriscaldando è ormai un dato incontrovertibile e la causa è, come ben sappiamo, di origine antropica: inquinamento, emissioni di gas climalteranti, effetto serra derivanti dall’utilizzo dei combustibili fossili.

Una interessante ricostruzione video della NASA mostra di quanto è aumentata la temperatura terrestre, e soprattutto con che velocità, nell’ultimo secolo precisamente dal 1880 al 2015.

Nella parte superiore del globo l’aumento è mediamente di 4 gradi Fahrenheit, nell’emisfero sud sembra, invece, più contenuta.

Impressionante notare come l’aumento delle temperature è particolarmente accelerato nell’ultimo mezzo secolo, a dimostrazione di quanto emerso anche dall’ultima conferenza internazionale sul Clima svoltasi a Parigi a fine 2015.

 

 

 

 

“Tecnologie energetiche pulite, fotovoltaico, fonti rinnovabili: queste le leve per uno sviluppo sostenibile e consapevole. Il giornalismo ambientale e le nuove tecnologie sono ottimi strumenti di condivisione per tracciare nuove strade”

Alessandro Fuda

Clicca per richiedere una consulenza o un preventivo


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti.
Se non vuoi lasciare un commento, clicca qui per ricevere gli aggiornamenti dalla discussione.