Sei un installatore? Cerchi nuovi clienti? Scopri ora il nostro servizio
Sei un installatore? Cerchi nuovi clienti? Scopri ora il nostro servizio

Aleo Solar investe nel mercato fotovoltaico turco

2 dicembre 2014
  - Articolo scritto da  Luana Galanti

Il fotovoltaico approda in Turchia dove, anche grazie al sostegno delle politiche nazionali, iniziano ad arrivare investimenti internazionali per grandi progetti di produzione di energia pulita. La posizione geografica della Turchia, infatti, è tra quelle che offrono le migliori potenzialità per il solare.

Aleo solar, società tedesca tra le più importanti in Europa nel settore della produzione di moduli fotovoltaici, ha annunciato di aver concluso un accordo in Turchia per la fornitura di moduli destinati alla realizzazione di diversi progetti che avranno una potenza complessiva di 5,8MW. I progetti in cantiere sono quattro, tre su tetto e uno con installazione a terra.

Aleo solar investe dunque nel mercato fotovoltaico turco, una realtà dinamica caratterizzata da un domanda in ascesa. Insieme all’azienda turca Ekip Girisim Enerji, la società tedesca realizzerà quattro progetti, fornendo oltre 20.000 moduli ad alta efficienza. Il primo progetto prevede la costruzione di un impianto da 3MW sul tetto di un edificio commerciale della città di Eskischir, nella regione dell’Anatolia. Una volta che entrerà in funzione, l’impianto sarà tra i più estesi del Paese. Nella stessa città saranno messi a punto altri due impianti di minori dimensioni (rispettivamente da 1,15MW e da 1MW), sempre su tetto. Il quarto e ultimo investimento in Turchia di aleo solar riguarda la costruzione di un impianto fotovoltaico a terra della potenza di 650MW a Izmir.

campo fotovoltaico turchia

I moduli monocristallini prodotti da Aleo Solar garantiscono un’efficienza superiore di oltre il 18% rispetto agli altri moduli presenti sul mercato. Ciò per merito dei materiali di alta qualità impiegati nella fase di costruzione e delle tecnologie sviluppate dalla società tedesca. Questo mix di elementi fa sì che i moduli garantiscano una maggiore esposizione solare, che si trasforma in un maggior quantitativo di energia prodotta.

Il partner turco ha giustificato l’accordo con Aleo Solar facendo riferimento proprio all’efficienza dei suoi moduli. Aver puntato su un prodotto di qualità assicura un maggior rendimento e una maggiore durata dell’impianto. I pannelli aleo solar offrono un rapporto qualità/prezzo molto competitivo rispetto a quelli di minore qualità, che in molti casi hanno un rendimento effettivo inferiore rispetto a quello dichiarato. Secondo  Mehmet Çelik, dirigente della Ekip Girisim Enerji “La maggiore potenza per metro quadrato, abbinata al prezzo competitivo dei moduli Aleo, permettono ai nostri progetti di risultare sicuri ed economicamente vantaggiosi. Mi hanno convinto anche le misurazioni effettuate sugli impianti che già impiegano i moduli Aleo”

Per aleo solar l’accordo con Ekip Girisim Enerji rappresenta il primo investimento in Turchia, un mercato dalle grandi potenzialità e promettente. Thanasis Sakkas, Sales Director per la Turchia di aleo solar. ha definito la società il “partner ideale per sviluppare la nostra presenza in Turchia”.

“Tecnologie energetiche pulite, fotovoltaico, fonti rinnovabili: queste le leve per uno sviluppo sostenibile e consapevole. Il giornalismo ambientale e le nuove tecnologie sono ottimi strumenti di condivisione per tracciare nuove strade”

Alessandro Fuda – Copy Writer e SEO Developer appassionato di fonti rinnovabili, fotovoltaico, risparmio energetico, ambiente

Clicca per richiedere una consulenza o un preventivo


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti.
Se non vuoi lasciare un commento, clicca qui per ricevere gli aggiornamenti dalla discussione.