Sei un installatore? Cerchi nuovi clienti? Scopri ora il nostro servizio
Sei un installatore? Cerchi nuovi clienti? Scopri ora il nostro servizio

Sicilia: sette impianti fotovoltaici in più

7 aprile 2010

Palermo: il fotovoltaico arriva con sette nuovi contratti la cui realizzazione sarà finanziata  da alcune banche italiane e non e la cui realizzazione è prevista entro settembre. La green economy attraverso questi progetti  coniuga il rispetto per l’ambiente con la creazione di occupazione. Il settore dell’energia rinnovabile in Italia inizia a svilupparsi in maniera omogenea in tutte le regioni e avvalendosi di diversi sistemi, dall’eolico al solare termico, al fotovoltaico. Questa varietà di risorse dalle quali  attingere  energia permette certamente di trovare per ogni luogo l’impiego e la produzione più efficace di energia. La Sicilia con l’installazione di questi nuovi impianti arriva a circa  16 megawatt e mezzo in totale. Il progetto permetterà di avere un risparmio considerevole sui costi dell’energia.
Attraverso questi progetti l’Italia naviga verso l’obiettivo del 2020 fissato dall’Unione Europea.

“Tecnologie energetiche pulite, fotovoltaico, fonti rinnovabili: queste le leve per uno sviluppo sostenibile e consapevole. Il giornalismo ambientale e le nuove tecnologie sono ottimi strumenti di condivisione per tracciare nuove strade”

Alessandro Fuda – Copy Writer e SEO Developer appassionato di fonti rinnovabili, fotovoltaico, risparmio energetico, ambiente

Clicca per richiedere una consulenza o un preventivo