Sei un installatore? Cerchi nuovi clienti? Scopri ora il nostro servizio
Sei un installatore? Cerchi nuovi clienti? Scopri ora il nostro servizio

Il fotovoltaico a celle sferiche

20 aprile 2010

Una azienda giapponese ha sviluppato delle nuove celle solari in grado di catturare la luce solare da ogni angolazione. La loro forma è sferica e sono molto flessibili rispetto a quelle oggi in uso. La luce riflessa è catturata dall’intera superficie rendendo così il pannello fotovoltaico più efficiente. Grazie alla diversità della grandezza possono essere assemblate tra loro per formare una migliore superficie riflettente.I pannelli fotovoltaici continuano ad essere molto appezzati nel nostro paese, e ora grazie a questa novità ci sarà certamente un incremento del settore. La ricerca, come confermano le costanti novità presentate, è continua perché si cerca di offrire un prodotto che possa essere eco-compatibile sin dal suo processo di realizzazione. La possibilità di avere sfere capaci di catturare la luce da ogni direzione permette di avere una resa migliore.

“Tecnologie energetiche pulite, fotovoltaico, fonti rinnovabili: queste le leve per uno sviluppo sostenibile e consapevole. Il giornalismo ambientale e le nuove tecnologie sono ottimi strumenti di condivisione per tracciare nuove strade”

Alessandro Fuda – Copy Writer e SEO Developer appassionato di fonti rinnovabili, fotovoltaico, risparmio energetico, ambiente

Clicca per richiedere una consulenza o un preventivo