Sei un installatore? Cerchi nuovi clienti? Scopri ora il nostro servizio
Sei un installatore? Cerchi nuovi clienti? Scopri ora il nostro servizio

Fotovoltaico e energia per le macchine elettriche

3 maggio 2010

La diffusione delle macchine elettriche, nel caso in cui iniziassero a diffondersi realmente e su larga scala, porterebbe ad una nuova necessità: quello di conciliare una ricarica pulita col tempo necessario per effettuarla. Il “problema” sarebbe quello del pieno di energia. Dove garantire il ristoro energetico degli autoveicoli ? La soluzione: parcheggi, pensiline e box fotovoltaici.

I parking fotovoltaici si stanno già diffondendo per la produzione e vendita di energia pulita per la rete.  Ma se venissero utilizzati come stazioni di rifornimento energetiche per autoveicoli ecologici? Il principio è: parcheggi e fai il pieno utilizzando due cose: il sole ed il tempo di stazionamento. Questa potrebbe essere una nuova prospettiva per le green economy.

“Tecnologie energetiche pulite, fotovoltaico, fonti rinnovabili: queste le leve per uno sviluppo sostenibile e consapevole. Il giornalismo ambientale e le nuove tecnologie sono ottimi strumenti di condivisione per tracciare nuove strade”

Alessandro Fuda – Copy Writer e SEO Developer appassionato di fonti rinnovabili, fotovoltaico, risparmio energetico, ambiente

Clicca per richiedere una consulenza o un preventivo