Sei un installatore? Cerchi nuovi clienti? Scopri ora il nostro servizio
Sei un installatore? Cerchi nuovi clienti? Scopri ora il nostro servizio

Il fotovoltaico arriva a sempre più Comuni

8 aprile 2010

A Marzaglia (Mo)  sarà messo in opera un grande campo fotovoltaico della superficie di 27 mila mq che contribuirà ad abbassare il livello di inquinamento. Il progetto rientra nel Piano Clima che ha come obiettivo l’abbattimento delle emissioni nocive nell’atmosfera. E’ un programma interessante che coinvolge il l’ente locale come prima istituzione. E’ un’iniziativa molto importante anche come esempio per le altre realtà locali. Si può raggiungere un cambiamento nell’uso delle fonti tradizionali solo iniziando con un impegno per le rinnovabili. Installare dei pannelli fotovoltaici presso le scuole o presso della attività sportive contribuisce a portar energia a grandi impianti che hanno un notevole consumo. Certo è anche importante investire nel settore privato, fin quanto non si trova un giusto equilibrio. Il privato nel campo del fotovoltaico è abbastanza avanti e spesso anche coloro che non hanno in corso lavori di ristrutturazione decidono di installare un impianto fotovoltaico poiché sono consci dei tanti vantaggi che potranno trarre: dai risparmi sulla bolletta alla comodità di avere un costo ammortizzabile in pochi anni per un impianto che garantisce energia pulita e rispetto per ambiente.

“Tecnologie energetiche pulite, fotovoltaico, fonti rinnovabili: queste le leve per uno sviluppo sostenibile e consapevole. Il giornalismo ambientale e le nuove tecnologie sono ottimi strumenti di condivisione per tracciare nuove strade”

Alessandro Fuda – Copy Writer e SEO Developer appassionato di fonti rinnovabili, fotovoltaico, risparmio energetico, ambiente

Clicca per richiedere una consulenza o un preventivo