Cosa è il servizio Lead

Il servizio Lead è un servizio di Fornitura Nominativi  rivolto ai professionisti ed operatori che si occupano di Fotovoltaico, Risparmio Energetico, Riqualificazioni Energetiche, Sistemi di Accumulo, Manutenzione Impianti, Installazione di Pompe di Calore e Domotica.

Si tratta di un servizio utile a costruire ed integrare le proprie liste di clienti, reali e potenziali, che vogliono ricevere preventivi, consulenze o valutazioni per attuare un intervento di efficientamento energetico.

 

Come funziona il servizio Lead

 

  1. I clienti interessati a ricevere preventivi o consulenze compilano e inviano il modulo online presente sul nostro sito, descrivendo i dettagli delle loro richieste ed indicando i propri dati di contatto;
  2. noi riceviamo le richieste in un’apposita “area di moderazione” (privata) del nostro sito;
  3. validiamo e approviamo la richiesta di ogni utente;
  4. ogni richiesta approvata dal nostro staff viene pubblicata online in questa pagina;
  5. i professionisti potranno visionare le richieste e, come un negozio online, potranno acquistare in autonomia solo i nominativi di proprio interesse;
  6. acquistando il Nominativo con procedura automatica e immediata il professionista riceve via e-mail il nominativo con tutti i dati di contatto del cliente.

 

Riteniamo che trovare clienti e installare impianti siano due lavori diversi. Ricevere i nominativi di clienti interessati alle prestazioni di un professionista offre numerosi vantaggi e opportunità di lavoro, senza la necessità di legarsi al servizio con contratti, costi fissi, abbonamenti o altro.

Il servizio, che si chiama Lead Generation, è oggi la modalità di marketing che offre il miglior ritorno economico dell’investimento nel tempo. Ogni nominativo, infatti, è un “contatto” che, se non diventa subito cliente, ha elevate probabilità di diventarlo nel tempo.

 

I punti di forza del Servizio

 

  • Nessuna iscrizione, nessuna registrazione
  • Nessun credito prepagato
  • Massima trasparenza e chiarezza delle richieste dei potenziali clienti
  • No costi fissi, nè provvigioni
  • Nessuna formula “a pacchetto”
  • Nessun intermediario
  • Nominativi ricevuti direttamente sulla propria mail
  • Sistema facile, rapido ed intuitivo

 

Costi

Si paga solo il Nominativo che si acquista, senza alcun costo fisso o abbonamento. I Prezzi sono riportati in concomitanza di ogni richiesta pubblicata sulla pagina delle offerte. Il professionista può leggere in prima persona le modalità ed i dettagli della richiesta e decidere di volta in volta se acquistare o no il nominativo di interesse. Il pagamento avviene solo per i contatti effettivamente acquistati ed ogni cliente rimane, com’è ovvio, di competenza del professionista a tempo indeterminato.

 

Modalità di Pagamento e Fatturazione

E’ possibile pagare tramite:

  • qualsiasi Carta Prepagata Visa o Mastercard
  • Paypal
  • Postepay
  • Carta di Credito.

Il pagamento per l’acquisto di ogni nominativo avviene attraverso piattaforma sicura (definito anche “Gateway Paypal”).

In ogni caso nessun numero di Carta verrà digitato sui nostri Server (viene utilizzato il Gateway Paypal).

In alternativa è anche possibile pagare con Bonifico tramite l’apposto form di richiesta.

La fatturazione viene processata solo dopo l’acquisto e può prevedere l’accorpamento di più transazioni. Le modalità di fatturazione sono comunicate al cliente via mail durante il processo di acquisto.

 

Contestazioni

Un nominativo non valido può essere contestato via mail. La richiesta di contestazione di un nominativo ricevuto deve essere inoltrata via mail a info[chiocciola]fotovoltaiconorditalia.it  con oggetto “contestazione nominativo non valido” indicando il numero identificativo (“Id”), gli estremi del nominativo da contestare e la motivazione.

Un nominativo è da ritenersi contestabile in queste situazioni:

  • richiesta doppia (richiesta acquistata più volte riferita alla stessa persona);
  • richiesta da parte di un utente mai reperibile al telefono;
  • numero di telefono non valido;
  • numero di telefono non corrispondente alla persona indicata;
  • richiesta pervenuta da una zona non richiesta;
  • richiesta per una tipologia di lavoro non coincidente a quella indicata;

Ogni singola contestazione verrà verificata da un nostro operatore e le richieste non valide verranno annullate e non conteggiate in fattura.

Tempistiche: è possibile contestare le richieste acquistate entro 20 giorni dalla data di acquisto e verranno stornate dall’acquisto dei successivi nominativi.

 

 

“Tecnologie energetiche pulite, fotovoltaico, fonti rinnovabili: queste le leve per uno sviluppo sostenibile e consapevole. Il giornalismo ambientale e le nuove tecnologie sono ottimi strumenti di condivisione per tracciare nuove strade”

Alessandro Fuda

Clicca per richiedere una consulenza o un preventivo

PROCEDI